AIR 2022: è tempo di presentazioni

Dopo l'anteprima sulla tappa veneta, nella prossima settimana lo staff di AIR svelerà le frazioni che si correranno in Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Marche



Venezia, 19 maggio 2022 - Prosegue il ciclo di presentazioni che scandiscono il cammino di avvicinamento alla Adriatica Ionica Race 2022: sono ben tre gli eventi organizzati per la prossima settimana dallo staff capitanato da Moreno Argentin in Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Marche per presentare i dettagli delle tappe che scriveranno la storia della corsa in programma dal 4 all'8 giugno.

La grande partenza dal Friuli Venezia Giulia sarà svelata martedì 24 maggio, a partire dalle ore 12.00, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Municipale di Monfalcone (Go): tanti i dettagli e le novità messe in cantiere per i prossimi 3 e 4 giugno che vedranno la carovana della corsa approdare prima a Tarvisio (Ud) per poi puntare direttamente verso il traguardo di Monfalcone (Go) dove verrà assegnata la prima maglia di leader della Adriatica Ionica Race 2022. A tenere a battesimo questa grande partenza, nel corso del vernissage di martedì 24 maggio, insieme al Sindaco di Monfalcone, Anna Maria Cisint sarà il Governatore della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga e l'Assessore Regionale alle Attività Produttive e al Turismo, Sergio Emidio Bini.

Giovedì 26 maggio, invece, sarà il giorno in cui si toglieranno i veli alla Ferrara-Brisighella, terza frazione della AIR 2022 che si correrà lunedì 6 giugno. Appuntamento alle ore 11.00 all'interno della splendida Sala dell'Arengo nel Palazzo Municipale di Ferrara per conoscere, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni, con in prima linea il Sindaco di Ferrara, Alan Fabbri e il primo cittadino di Brisighella, Massimiliano Pederzoli, tutti i dettagli di una tappa che si annuncia affascinante e spettacolare dal primo all'ultimo chilometro.

Infine, venerdì 27 maggio, alle ore 11.00, ad Ancona, all'interno di Palazzo Raffaello, Moreno Argentin e l'Assessore Regionale, Guido Castelli presenteranno i dettagli della quarta tappa, Fano - Riviera del Conero e della frazione decisiva che si correrà mercoledì 8 giugno da Castelraimondo ad Ascoli Piceno.

Tre presentazioni aperte agli addetti ai lavori e al pubblico che consentiranno di valorizzare le eccellenze territoriali anche grazie ai video illustrativi realizzati da Daniele Marcassa e Silvio Martinello con la regia di Claudio Polotto.

"In vista dell'edizione 2022 abbiamo programmato questo ciclo di presentazioni che ci consentiranno di coinvolgere i vari territori che andremo ad attraversare dal 4 all'8 giugno prossimi" ha sottolineato il Campione del Mondo, Moreno Argentin. "Siamo felici e onorati dell'ospitalità e del supporto che le quattro regioni interessate dalla nostra manifestazione ci hanno garantito. Queste occasioni ufficiali ci consentiranno di rinsaldare il rapporto con i diversi territori e, soprattutto, di iniziare a promuovere le eccellenze che la nostra corsa ha l'obiettivo di mettere in luce comunicandone la straordinarietà al grande pubblico delle due ruote".

Queste le presentazioni di AIR 2022 in programma:

Martedì 24 Maggio, ore 12.00 - Monfalcone (Go) - Palazzo Municipale
Presentazione Grande Partenza dal Friuli Venezia Giulia

Giovedì 26 Maggio, ore 11.00 - Ferrara - Palazzo Municipale
Presentazione della terza tappa, Ferrara-Brisighella

Venerdì 27 Maggio, ore 11.00 - Ancona - Palazzo Raffaello
Presentazione delle tappe marchigiane, Fano - Riviera del Conero e Castelraimondo - Ascoli Piceno

Nota per i media: il presente comunicato vale quale invito per gli eventi di presentazione annunciati
 


 
 

In allegato: foto di AIR 2021 (CLICCA QUI)
Photo Credits: Photors.it

 
AFC Ufficio Stampa - Adriatica Ionica Race - press@airace.it - +39.392.2453082
Ricevi questa email perchè sei iscritto alla newsletter di Adriatica Ionica Race Per cancellare la tua iscrizione puoi scrivere un messaggio con oggetto "cancellazione newsletter AIR" all'indirizzo press@airace.it

Le foto allegate al presente comunicato sono esclusivamente per utilizzo redazionale e/o giornalistico legato al presente comunicato e non sono in alcun modo commerciabili e/o pubblicabili per scopi diversi.